Google+

Salute Donna – Le Sostanze Naturali Brucia Grassi

Lascia un commento

13 settembre 2018 di Girl Power free-magazine

Carnitina. I dolci delle feste sono super deliziosi ma sono super-grassi, troppo. La Carnitina è un nutriente elegante che aiuta a riprogrammare il modo in cui il corpo utilizza i grassi, convertendoli in energia utilizzabili per le funzioni muscolari. Questo aminoacido è prodotto naturalmente dal corpo a partire dalla lisina e metionina ma è presente anche nella carne e nei latticini genere.

Chitosano. Questo Polisaccaride è comunemente chiamato il “Magnete del Grasso”. Si lega alle molecole di grasso durante il processo digestivo, creando una sorta di bolla grasso che il corpo è in grado di digerire. Questa bolla è poi espulsa dal corpo, insieme al grasso mai veramente digerito. È un ottimo modo per controllare il consumo di grassi.

CLA. L’Acido Linoleico Coniugato (CLA) viene chiamato anche CLA e si caratterizza per essere un’altra forma di acido Omega-6. Si tratta di una sostanza che si trova piuttosto di frequente in tanti prodotti caseari e nella carni bovine. L’acido linoleico coniugato è un Antiossidante che si caratterizza per essere assimilato all’interno dei Fosfolipidi nelle varie membrane delle cellule. Il CLA viene assunto dal paziente soprattutto quando bisogna curare un cancro oppure conservare un determinato peso del corpo. Infatti, l’acido linoleico è in grado di favorire il passaggio del grasso che viene impiegato come riserva energetica e garantisce anche una migliore costruzione dell’intera massa muscolare. Gli integratori a base di acido linoleico coniugato possono tornare utili in numerose occasioni. Ad esempio, possono svolgere un ruolo importante per contrastare l’Arterosclerosi, che si verifica nel momento in cui i depositi di grasso cominciano a farsi via via più ingombranti nelle pareti delle arterie fino a rappresentare un vero e proprio tappo. Le arterie che non funzionano correttamente possono favorire l’insorgenza di attacchi di cuore o Ictus. Tali problemi legati all’apparato cardiovascolare sembra che si possano ridurre grazie all’assunzione di CLA in dosi da 4 grammi al giorno. Nei soggetti che soffrono d’Asma Bronchiale, l’acido linoleico coniugato è particolarmente utile.

Caffeina e Tè Verde: la Caffeina ed il Tè Verde sono al primo posto in ordine di efficacia. Da quando l’Efedrina è diventata illegale, Caffeina e Tè Verde sono saliti alla ribalta. E’ stato dimostrato che le Catechine, in particolare quelle che troviamo nel Tè Verde, abbiano effetti positivi sul dispendio di energie e sull’ossidazione dei grassi, per cui il consumo di Tè Verde o del suo estratto potrebbe influenzare positivamente la perdita di peso.

Le Catechine: (Catechina, Epicatechina, Gallocatechina, Epigallocatechina, Epicatechina Gallato, Epigallocatechina Gallato) sono un gruppo di sostanze alla categoria dei Flavonoidi che si trovano soprattutto nel Tè e nel Tè Verde in misura maggiore. Il Tè Verde oltretutto contiene anche Caffeina.

Cromo Picolinato: Il Cromo è un minerale che migliora l’attività insulinica e, per questo, è coinvolto nel metabolismo di Carboidrati, Proteine e Grassi. Gli integratori dimagranti contengono tipicamente il Cromo sotto forma di Cromo Picolinato (CrP), un composto organico trivalente di Cromo e Picolinato, che è un derivato del Triptofano. Gli studi non hanno osservato direttamente l’efficacia del cromo sulla perdita di peso anche se facilitando l’azione dell’insulina, è tra le sostanze utili a la sensibilità all’insulina, condizione questa di scarsa sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina che sfocia nell’insulino resistenza che a sua volta favorisce l’accumulo di grasso.

 

Salute Donna Le Sostanze Naturali Brucia Grassi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Google Translate

Top G-Power Articoli

Member of The Internet Defense League

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: