Google+

Testosterone: un Amico delle Donne

Lascia un commento

3 novembre 2014 di Girl Power free-magazine

Testosterone: un amico anche delle donne

I benefici femminili del Testosterone per vincere la lotta all’ invecchiamento, inquinamento, stress quotidiano, insicurezze, grasso in eccesso, Osteoporosi, pelle, vista, energie vitali, muscoli, obesità, autostima, sessualità, sistema immunitario e tanto altro.

Tutte le verità contro i falsi miti.

Ragazze i segreti di come superare la Prova Costume, Ragazze Tumblr Moda Fashion Estate Bikini Prova Costume, Ragazze Tumblr 2018, Ragazze Tumblr Moda Mare 2018, Ragazze Tumblr Fisico 2018, Ragazze Tumblr Fisico Perfetto 2018, Ragazze Tumblr Fisico Mozzafiato 2018, Ragazze Tumblr Fisico Estate 2018 , Ragazze Tumblr Moda 2018, Ragazze Tumblr di Successo 2018, Ragazze Tumblr Perfetta, Ragazze Tumblr Bikini 2018, Ragazze Tumblr piu Cliccate 2018, Ragazze Tumblr I Segreti del Successo, Ragazze Tumblr Discoteca, Ragazze Tumblr Bikini, Ragazze Tumblr 16 anni Fisico Perfetto, Ragazze Tumblr Pancia Piatta, Tumblr mania Ragazze

 

Raccolta di auterovoli ricerche

Intervista alla Prof.ssa Alessandra Graziottin
Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati,

Milan – Italy

 “Oltre il 60% delle donne non sa che il calo del desiderio sessuale dopo Ovariectomia è da attribuirsi a una riduzione dei livelli di testosterone”

A cura di: Angela Pederiva

dottoressa culturista roma, Come costruire un Fisico Perfetto Estate Ragazze, Fisico perfetto per il Bikini e Micro Bikini, Ragazza come mostrare un Fisico Perfetto in Spiaggia, Ragazze 16 anni in forma palestra con il Crossfit, Bodybuilding femminile, Come deve essere il Fisico Perfetto ragazza 16 anni, Come deve essere il Fisico Perfetto ragazza 17 anni, come deve essere il Fisico Perfetto ragazza 18 anni, il Fisico Perfetto Ragazze Adolescenti, il Fisico Perfetto ragazze a Scuola, I Segreti per diventare Sexy e Irresistibili coi Ragazzi, Come diventare una ragazza Sexy e Irresistibile, I Segreti per essere Ragazze Sexy, I Segreti per essere una Ragazze Sexy a 16 anni,Il testosterone è un ormone solo maschile? Contrariamente a quanto in genere si pensa, la risposta è “no”. Semmai, è l’ormone del desiderio, della sessualità, dell’energia vitale, dell’assertività, della voglia di vivere e di fare in entrambi i sessi. Il testosterone, infatti, è presente sia negli uomini che nelle donne. Svolge per tutti le medesime funzioni trofiche – ossia nutritive e stimolanti – su cervello, ossa, muscoli, articolazioni, apparato cardiovascolare, sistema metabolico e organi di senso, oltre che naturalmente sull’apparato genitale. Ciò che cambia – e che quindi ne modula gli effetti – sono la quantità di ormone in circolazione nell’organismo (gli uomini ne hanno circa 10 volte tanto) e il tempo di esposizione (nel feto maschio viene prodotto sin dal quarto mese di gravidanza). Un’ulteriore differenza sta nel fatto che, oltre che dal surrene, viene prodotto nell’uomo dai testicoli e, nella donna, dall’ovaio.
In questa intervista illustriamo:
– come viene prodotto il testosterone, e quali sono i suoi effetti sul cervello, sull’organismo in generale e – al momento della pubertà – sui caratteri sessuali secondari;
– le componenti biologiche, psicologiche e relazionali del desiderio sessuale femminile: a livello fisico contano non solo il testosterone e gli estrogeni, ma anche i livelli di prolattina e il regolare funzionamento della tiroide; sul piano psicorelazionale è importante la cosiddetta “motivazione”, ossia la spinta emotiva ad avere un rapporto. A questo contribuiscono, fra l’altro, il benessere psichico personale e la qualità percepita della relazione di coppia;
– le conseguenze dell’ovariectomia bilaterale, e della correlata perdita del 50% del testosterone totale, sul desiderio (alla luce delle complesse interazioni biologiche, psicologiche e relazionali esaminate al punto precedente);
– a quali condizioni la perdita di desiderio può essere definita come un vero e proprio disturbo sessuale;
– il meccanismo di funzionamento del nuovissimo cerotto al testosterone, oggi la cura più efficace del disturbo del desiderio ipoattivo da ovariectomia bilaterale. Il testosterone contenuto nel cerotto è “bioidentico”, ossia perfettamente uguale, dal punto di vista biochimico, a quello prima prodotto dall’ovaio;
– l’opportunità, nei due-tre mesi in cui il testosterone sostitutivo riporta l’organismo al suo equilibrio fisiologico, di affrontare anche gli eventuali problemi di coppia, in modo da ritrovare – al termine del percorso – un’intimità rinnovata da tutti i punti di vista.

C’è una specie di muro di gomma di omertà sul calo anno dopo anno del Testosterone nel Come essere una Ragazza Vincente 2018, Ragazze Salute e Benessere, Benessere al Femminile, ragazze come avere successo nella Vita, Come avere un Fisico Perfetto Donne 2018sangue degli uomini (oltre che degli animali) ad opera dell’inquinamento da sostanze estrogeniche provenienti dalla plastica e non solo da essa. Le sostanze ad azione simile agli ormoni femminili immesse nell’ambiente negli ultimi 60 anni  sono circa 90 mila e continuano a crescere ogni giorno, alcuni sono ora vietati ( DDT, ftalati, atrazina, diossina ma ancora nell’ambiente), altri ancora in uso (parabeni in  cosmetica), poi ci sono i prodotti della combustione di inceneritori, centrali a carbone e traffico, il Bpa o bisfenolo A del policarbonato delle bottiglie di acqua minerale e dei biberon, molti anticrittogamici ed anche dei composti naturali come i fitoestrogeni. L’elenco è infinito: non esiste la possibilità di sfuggire. “Oltre il 60% delle donne non sa che il calo del desiderio sessuale dopo ovariectomia è da attribuirsi a una riduzione dei livelli di testosterone” conferma il dottor Stefano Lello, responsabile del Servizio di Ginecologia Endocrinologica e Fisiopatologia della Menopausa dell’IRCCS-IDI e Ospedale San Carlo di Roma e vicepresidente della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE).

la fonte: Italia Salute

Donne in palestra e la paura dei muscoli

Ragazza Come costruire un Fisico Perfetto, Fisico perfetto per il Bikini e Micro Bikini, Ragazza come mostrare un Fisico Perfetto in Spiaggia, Ragazze Fisicamente Perfette, il Fisico Perfetto Ragazze Adolescenti, il Fisico Perfetto ragazze a Scuola, I Segreti per diventare Sexy e Irresistibili coi Ragazzi, Come diventare una ragazza Sexy e Irresistibile, I Segreti per essere Ragazze Sexy, I Segreti per essere una Ragazze Sexy a 16 anni, ragazza culturista di 20 anni come costruire un immagine di successo

Crossfit e Culturismo femminile aumentano il testosterone endogeno

Fitness Femminile e Cross Bike per sviluppare la potenza fisica

“È una paura tutta femminile, quella che in palestra vuole mantenere la distanza con i pesi per non ingrossare in modo antiestetico. Vediamo ancora una volta di convincerle del contrario…”

Anche nel Nuoto non mancano di sfoggiare Muscoli d’Acciaio

di Tony Melis

ragazze adolescenti e sportQuante volte gli istruttori o i personal trainer, quando si presentano le donne in palestra, si confrontano col timore tutto femminile di ingrossare troppo? È infatti tipico che le donne sentano minacciate la propria armoniosità da una ingiustificata paura di apparire troppo muscolose. Come bisogna comportarsi allora, per convincere le signore a non aver paura dei carichi? Occorre innanzitutto credere ai benefici legati all’aumento della massa magra e a come questo processo possa incrementare la tonicità del muscolo, che non significa necessariamente “ingrossare”.
A tal proposito è bene precisare che aumentare il volume muscolare non è un evento cosi` facile per il sesso femminile. Intanto dobbiamo rilevare che è fisiologicamente impossibile, per una donna, avere un aumento della massa magra pari all’uomo, perche` la secrezione di testosterone è nettamente inferiore.

È noto infatti che la secrezione di testosterone nelle donne è di 20 volte inferiore rispetto a quello maschile.
È stato dimostrato che per l’uomo, nelle ore successive a un workout intenso basato sull’utilizzo di carichi pesanti, avviene un significativo aumento della secrezione di testosterone, che non avviene nelle donne le quali non hanno mostrato alcun cambiamento rilevante.
Diverso il discorso riguardante l’ormone della crescita (GH). Un allenamento prolungato con i pesi (come i set a scalare), per le donne di tutte le età, aumenta la secrezione di tale ormone che aiuterà a sviluppare il muscolo, ma ha un effetto molto maggiore sulla combustione dei grassi, in quanto una tecnica di questo tipo crea un accumulo di acido lattico, che stimola, appunto, la produzione di Gh.

Esiste una convinzione dura a morire, sull’opportunità di raggiungere un miglioramento del tono muscolare grazie all’uso di pesi leggeri e lunghe serie.
Nella realtà, un workout con carichi troppo leggeri ed un numero di ripetizioni elevate, equivale – più o meno – a una variazione di un allenamento aerobico prolungato. Questo può avere effetti contrari, aumentando il cortisolo, sviluppando solo la fibra rossa senza stimolare quella bianca, fibra che produce acido lattico, perdendone i benefici. La cilindrata del nostro motore, per usare un esempio classico, si riduce. Ed è questo uno dei punti focali: molte donne non si rendono conto che è l’aumento della massa magra a portare a un aumento del proprio metabolismo basale, che si rivela una delle armi fondamentali contro l’aumento del grasso superfluo.

Ma se propri2017 ragazza atleta olimpionica femminile con muscoli da culturistao non si riesce a convincere la cliente a usare carichi significativi, allora potete proporre l’alternativa dell’interval training. Tale metodica è più vicina a un allenamento di durata che non a una stimolazione breve e intensa, ma a volte occorre mediare per non scontentare la cliente. L’allenamento intervallato avvicina a un concetto di allenamento con carichi e piuttosto che far camminare la cliente sul tapis roulant (forma allenante che dopo qualche seduta non serve più a nulla) si introducono ogni tanto delle stazioni di esercizio isotonico.

Riassumendo, ecco uno schema realmente dimagrante, poi ogni allenatore troverà le parole più giuste per raccontarlo alle proprie clienti:

  • È impossibile per una donna aumentare la massa magra come un uomo perchè non possiede abbastanza testosterone endogeno
  • La massa muscolare è la miglior difesa per non ingrassare
  • L’ aumento della massa muscolare magra mette in risalto le curve femminili.
  • In caso di gravidanza, oltre a rimanere più snelli si ha un effetto benefico, anche sul feto. Esistono studi che dimostrano come un programma di allenamento della durata di 6 mesi ha portato ad avere bambini più sani rispetto a madri sedentarie e a contribuito a evitare casi di diabete gestazionale.(American College of Obstetricians and Gynecologists. Exercise During Pregnancy and the Postpartum)
  • Minor rischio di malattie: cancro, diabete, ecc.
  • Miglioramento del sistema immunitario
  • Rallentamento del processo di invecchiamento
  • Un allenamento mirato e corretto migliora anche la postura prevenendo eventuali dolori alla schiena
  • Migliorare equilibrio e flessibilità
  • Aumenta la forza anche in senso psicologico, con una migliore percezione di sè, delle proprie capacità, così da accrescere l’autostima e la stima degli altri nei nostri confronti.

Ragazze e Salute Ragazze come avere Prestazioni Fisiche Sovrumane, Donne come Stimolare l'Ormone della Giovinezza, Testosterone l'Elisir di Lunga Vita delle Donne, Donne e Salute - Come Diventare Fisicamente Perfette, Donne e Salute - Come Aumentare l'Autostima, Ragazze Teenager Trendy come avere Prestazioni Fisiche Sovrumane, Discipline Sportive preferite dalle Ragazze,

Donne in carriera con più Testosterone

Donna in carriera come costruire un immagine di Successo, Donne in carriera con più Testosterone, Donne di Successo 2018 L' Ormone che rende Competitive,

Anche il testosterone ha un ruolo molto importante anzi, determinante direi, nelle scelte socio-professionali che le donne oggi compiono in vista del  loro futuro rispetto al sesso maschile; quindi esistono fattori socio-culturali ad influenzare le scelte lavorative più a rischio e ad alta competizione delle donne, ma non solo.

Questa ricerca è stata condotta da Paola Sapienza dell’Università di Evanton (Chicago) e Dario Maestripieri dell’Università di Chicago che hanno voluto vedere se anche alcuni fattori biologici come il caso della presenza dell’ ormone del testosterone, può condizionare ed influenzare alcuni fattori comportamentali; ciò avviene, infatti le donne, che per natura possiedono una quantità minore di ormone mschile rispetto agli uomini, aumentano la loro propensione al rischio e pericolo solo quando questo livello ormonale aumenta, mentre, la differente propensione a scelte rischiose, come uso di alcool o gioco d’azzardo tra i due sessi si ridurrebbe solo quando, il livello del testosterone nelle donne si riduce, si abbassa quantitativamente.

Ragazze Trendy 2018 Come costruire un Immagine di Successo, Donne in carriera con più Testosterone, Ragazze come Eliminare ogni Difetto Fisico, L' Ormone che rende Competitive, Angelica 19 anni Culturista

Ragazze come Eliminare ogni Difetto Fisico

Oggi si parla dunque di una donna che spesso viene etichettata come mascolina, nei suoi comportamenti sociali, nel mondo del lavoro, nel suo modo di interagire col sesso opposto e nella sua alta propensione al rischio, alle scelte difficili e pericolose,  mentre un tempo la figura al femminile, come nel mondo greco e romano dell’antichità, era prettamente dedita alla famiglia, alla cura dei figli e alle attenzioni verso il marito,  al ruolo muliebre dunque.

Il mondo antico non poteva capire la dignita’ della donna perchè la sua valutazione dell’umana eccellenza era fondata su una concezione aristocratica, dove il potere mascolino era l’unico ad essere valorizzato e attribuibile di potesta’; teorie filosofiche, teologiche, fondavano tali reazioni di dominio e di vassallaggio, nelle quali alla donna sarebbe stata concessa la parita’ dei diritti umani come  agli uomini; cio’ avrebbe significato una ribellione all’ordine naturale e alle presunte sanzioni divine, ma i tempi si evolvono e insieme ad essi il pensiero collettivo. Vista la ricerca avanzata dalla Sapienza, sono stati coinvolti nell’esperienza cinquecento studenti frequentanti il Master Business Administration attraverso un campionamento durante cui, veniva loro somministrato un test alla saliva e alla lunghezza delle dita per testare il corrispondente livello di testosterone facendo soprattutto riferimento alla differenza tra uomo e donna. Finalmente è possibile dare spiegazione così all’ormai avanzata e senza limiti presenza delle donne in tutti i contesti sociali, professionali e non: donne in finanza, donne nell’arma, donne business, nello sport, ragazze e donne coraggiose che sfidano il mondo e la sorte in destini spesso avversi, donne che vivono e affrontano con determinazione e propensione il rischio; non è sempre ed esclusivamente un fattore caratteriale o sociale ma come abbiam avuto modo di testare, attraverso questa ricerca avanzata, giocano un ruolo molto importante fattori assolutamente biologici, anche ormonali; le donne così come si rapportano all’ormone dell’ossitocina che produce l’impatto all’affetto, all’emotività più dell’uomo, ha un rapporto assai differente anche con il testosterone: uomini e donne biologicamente sono assolutamente diversi per genere.

Fonte: www.tiscali.it

Testosterone per i Muscoli, un nuovo trattamento aiuta a contrastare i problemi dell’invecchiamento.

Come avere un Fisico Perfetto Donne 2018, Ragazze come avere un Fisico Scolpito 2018, Ragazze come avere un Fisico Perfetto 2018, ragazze come avere successo nella Vita, ragazze come avere successo nel Lavoro, Donne di Successo 2018

Campionessa di Culturismo over 45 anni

Agosto 2013 – la fonte Bionotizie- green comunity

2017 signora di 50 anni testosterone e sesso

Culturista over 50

Mantenere i muscoli in salute anche durante la terza età è fondamentale per evitare incidenti che possono complicare la vita con fratture o altri traumi. Purtroppo, però, con l’invecchiamento la massa muscolare tende a diminuire. La perdita di muscoli e di forze può spingersi a tal punto da ridurre la funzionalità dei muscoli. Una possibile soluzione al problema, priva di effetti collaterali, potrebbe essere l’assunzione di testosterone. Uno studio coordinato dagli esperti del Garvan Institute of Medical Research di Sydney (Australia) ha infatti dimostrato che anche nelle donne, la somministrazione per via orale di una moderata dose dell’ormone maschile per eccellenza permette di stimolare la sintesi delle proteine e quindi, con tutta probabilità, la perdita di massa muscolare. I risultati di questa nuova ricerca, pubblicati sull’European Journal of Endocrinology, si aggiungono a quelli di studi precedenti secondo cui negli uomini con deficit funzionali dell’ipofisi, ghiandola che regola la produzione del testosterone, la somministrazione orale dell’ormone permette di ottenere un aumento della sintesi delle proteine dovuto solamente all’arrivo del testosterone nel fegato. Altre modalità di assunzione – come iniezioni o cerotti applicati sulla pelle – danno effetti collaterali indesiderati che vengono evitati da questo tipo di somministrazione per via orale, che fa sì che tutto il testosterone assunto rimanga nel fegato senza passare nel circolo sanguigno e in altri organi. E’ un nuovo modo per usare un vecchio ormone.

ha spiegato Ken Ho, responsabile dello studio.

“Abbiamo osservato che basse dosi di testosterone, assunte per via orale, hanno un effetto della stessa ampiezza sul metabolismo totale dell’organismo di quando viene iniettato in dosi maggiori negli uomini”

ha aggiunto Vita Birzniece, primo autore dell’articolo.

“Siamo davvero ottimisti, perché se possiamo vedere lo stesso effetto sul metabolismo delle proteine a questo livello, crediamo che si tradurrà in un pari aumento della massa muscolare che vedremmo se il testosterone fosse somministrato a livello sistemico, ma evitando tutti gli spiacevoli effetti collaterali.”

Come Costruire un Fisico Perfetto Ragazze Teenager 2018

Trucchi e Segreti per essere una ragazza Sana e in Forma, Come diventare Sexy e Desiderate, Ragazze Adolescenti e Salute, Ragazze Teenager come avere un Fisico Forte e Sano, Ragazze come avere un Fisico Scolpito in poco Tempo, Ragazze come avere un Fisico Perfettamente Scolpito, Trucchi e Segreti per essere una ragazza Sensuale e Seducente, Segreti e Trucchi per essere una ragazza Sexy con i Ragazzi, ragazza di successo 20 anni

Ragazze al Top con la Palestra metodo per un Fisico da Urlo, Ragazze Salutiste come avere un Fisico Perfetto 2018, Ragazze come vestire Sexy in Discoteca, Ragazze come avere un Fisico Scolpito 2018, Ragazze come avere un Fisico Perfetto 2018,

Dottoressa Biologa Salutista e Bodybuilder

Ragazze come avere un Fisico Perfetto 2018, Come avere un Fisico Perfetto Estate Ragazze, Ragazze i Segreti per avere un Fisico Mozzafiato a 16 anni, Sfide Social Ragazze 16 anni, I Segreti per essere una Ragazze Sexy a 16 anni, I Segreti per essere una Ragazze Sexy a 17 anni, I Segreti per essere una Ragazze Perfetta a 15 anni, I Segreti per essere una Ragazze Perfetta a 16 anni,

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Google Translate

Top G-Power Articoli

Member of The Internet Defense League

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: